DA NOI IL CHECK-UP ED IL RABBOCCO LIQUIDI SONO SEMPRE OFFERTI! PRENDI APPUNTAMENTO

RABBOCCO DEL LIQUIDO ADBLUE
24.95 €
Cos'è l'AdBlue?
Perchè è importante l'AdBlue?
Ogni quanto va aggiunto l'AdBlue?
Quanto costa il rabbocco dell'AdBlue?
L’AdBlue è un additivo composto da una soluzione acquosa di urea al 32,5% ad elevata purezza che tramite riduzione chimica trasforma gli ossidi di azoto in azoto (N2) e acqua (H2O) informa elementare gassosa. L’AdBlue è un prodotto sintetico, incolore, ed inodore e non è una sostanza pericolosa poiché non è né infiammabile né tossica.
L’AdBlue nei motori diesel contribuisce a ridurre le emissioni di ossidi di azoto, in combinazione con la tecnologia SCR di cui devono essere dotate le vetture Euro 6. Si tratta di un’alternativa temporanea adottata da molte case automobilistiche, che stanno riducendo le emissioni montando dispositivi con tecnologia SCR, che significa Selective Catalytic Reduction.
La legge prevede espressamente che, in caso di un esaurimento dell’AdBlue, non sia possibile riavviare il motore. Senza l’additivo, del resto, il catalizzatore Scr non funzionerebbe e quindi la vettura non rispetterebbe le norme antinquinamento. Almeno 2.400 km prima che il reagente si consumi per intero, un avviso indica la percorrenza residua possibile. Se non si provvede al rabbocco, la segnalazione si fa più perentoria; successivamente compare un messaggio con il numero di avviamenti consentiti (esclusi quelli gestiti dallo Start&Stop). Inoltre, di solito, le vetture riportano nel computer di bordo l'autonomia con la riserva di AdBlue disponibile o anche un vero e proprio indicatore di livello.
In Midas il rabbocco dell'AdBlue costa 2,49€/litro